Ci piace nutrire i pesci a casa. Dovremmo prenderci cura e pulire l'acquario così come facciamo per i pesci. Dovresti effettuare una manutenzione dettagliata una volta all'anno per gli acquari. In particolare, dovresti prestare attenzione speciale all'impermeabilizzazione dei serbatoi. Puoi fare da solo questa manutenzione anche a casa con il sigillante per acquari Akfix 100AQ. È sufficiente risolvere una piccola perdita con una piccola quantità del sigillante Akfix 100AQ per acquari.
Il silicone per acquari non tossico (senza contenuto tossico) è il più sicuro e potente adesivo e prodotto per l'ermeticità contro le perdite. Il silicone per acquari utilizzato nel montaggio e nella fissazione di costruzioni in vetro è completamente resistente all'acqua. Questi siliconi, privi di sostanze chimiche che potrebbero danneggiare pesci e piante, aderiscono perfettamente al vetro. Il sigillante in silicone per acquari è disponibile nei colori nero, bianco e trasparente.
Il silicone per acquari, oltre alla manutenzione dell'acquario, può essere utilizzato anche per fissare pietre, piante o altri ornamenti al vetro dell'acquario. Il sigillante in silicone non crea disturbi visivi nell'acquario grazie alla sua trasparenza.
La domanda principale riguarda principalmente se il silicone per acquari danneggi o meno i pesci. Il silicone per acquari non danneggia i pesci e le piante. Può essere utilizzato con tranquillità. Dovresti preferire il silicone per acquari invece del silicone normale per non danneggiare gli esseri viventi. Inoltre, è necessario prestare attenzione al fatto che il silicone per acquari non contenga solventi.
Devi assicurarti di selezionare un silicone per acquari che sia elastico, altamente adesivo e resistente ai raggi UV.
Innanzitutto, l'acquario dovrebbe essere completamente svuotato. I pesci devono essere temporaneamente messi in un contenitore sicuro. Se dovesse rimanere del silicone vecchio e asciutto sulla superficie applicata, questo dovrebbe essere raschiato con uno strumento tagliente come una lama o un coltello senza danneggiare il vetro. La superficie raschiata dovrebbe essere pulita con un panno imbevuto di detergente. Assicurati che la superficie sia completamente asciutta dopo la pulizia. L'applicazione su superfici bagnate sarà inefficace.
Posiziona il sigillante in silicone per acquari nell'applicatore e crea una piccola tacca sulla punta del tubo con uno strumento appuntito. Applica il silicone lentamente e attentamente su tre bordi del vetro, tenendo il silicone in modo uniforme all'angolo di 45 gradi. Uniscilo al vetro da aderire senza indugi eccessivi. Applica pressione con la mano per un po' sui vetri dopo il processo di unione. Successivamente, applica del nastro adesivo sulle parti superiore e inferiore. Raddrizza il silicone premendolo con una spatola o con il dito entro 5 minuti dopo l'applicazione per garantire un sufficiente contatto con la superficie. Questo processo fornirà sia una migliore adesione che un aspetto sigillante. Non lasciarlo entrare in contatto con l'acqua in alcun modo per 24 ore. Il silicone non ancora indurito contaminato dall'ambiente circostante può essere rimosso con un solvente per pulizia. Il silicone indurito può essere pulito meccanicamente. Pulisci completamente l'acquario prima di riempirlo d'acqua per i tuoi pesci.
Puoi riempire il tuo acquario d'acqua dopo esserti assicurato che sia completamente asciutto.
Sii il padrone di casa con Akfix!