Gli specchi sono una parte importante della nostra decorazione domestica. Utilizziamo specchi in ogni stanza delle nostre case, dal soggiorno alla camera da letto, dal bagno al corridoio. E se vi dicessimo che è possibile installare specchi senza perforare le pareti, senza utilizzare trapani e senza sporcarsi? L'unico materiale di cui abbiamo bisogno è l'adesivo per specchi.
Non tutti gli adesivi sono adatti per l'installazione di specchi. Akfix Mirror Adhesive (silicone per specchi) è stato appositamente sviluppato per incollare specchi. Garantisce un utilizzo a lungo termine poiché non causa corrosione negli specchi. È privo di odori e non danneggia l'ambiente in quanto non contiene solventi. Con Akfix Mirror Adhesive, puoi incollare saldamente lo specchio su molte superfici come piastrelle, legno, pareti e armadi.
Seleziona l'area dove attaccherai lo specchio. Poiché l'adesivo per specchi è un adesivo molto forte, sarà difficile rimuoverlo successivamente. Se la parete è pulita e liscia, permetterà allo specchio di aderire molto più saldamente. Pulisci il retro dello specchio e la zona con un panno pulito.
Segna l'area dove verrà appeso lo specchio con una matita o del nastro adesivo. Monta l'adesivo per specchi sulla pistola di silicone e taglialo con un utensile appuntito in modo che la punta sia inclinata di 45 gradi. L'adesivo per specchi dovrebbe essere applicato verticalmente con uno spessore di 3-5 mm e una lunghezza di 10-30 cm a seconda della lunghezza dello specchio. Tra ogni striscia di silicone, dovrebbe essere lasciata una distanza di circa 3-7 cm. Applicare l'adesivo sulla superficie a cerchi, rettangoli e forme simili impedirà la circolazione dell'aria e lo specchio potrebbe deteriorarsi nel tempo.
Dopo l'applicazione, mantieni breve il tempo di attesa e incolla lo specchio al muro entro 5-10 minuti. Dopo il processo di incollaggio, applica pressione con la mano per un po'. Quindi applica del nastro adesivo nella parte superiore e inferiore dello specchio. Attendi almeno 24 ore per una adesione efficace.
L'adesivo che si è sparpagliato qua e là e che non si è ancora solidificato può essere pulito con diluente per pulizia. L'adesivo solidificato può essere rimosso mediante mezzi meccanici.